Biografia

Chi è Michele Sportoletti

Entra in Banca Mediolanum nel 2003 come Family Banker.

Si occupa di pianificazione finanziaria e successoria.

Nel 2007 consegue l’incarico di Family Banker Manager e consolida e sviluppa una filiale composta da 8 collaboratori, 2500 clienti e un patrimonio in gestione di oltre 120 milioni di euro.

Nel 2015 consegue la certificazione EFPA, organizzazione che rappresentae forma i professionisti del Financial Planning in Europa.

Oggi Banca Mediolanum rappresenta una delle principali realtà bancarie europee con uno dei più alti indici di solidità ( CET1 18,50% ), ha introdotto per prima il concetto di consulenza globale, e la possibilità di costruire soluzioni integrate che considerino, in modo unitario, tutte le esigenze di tipo previdenziale, bancario e finanziario del cliente. La Consulenza Globale è soprattutto un processo dinamico. Il Family Banker® segue nel tempo le scelte e le necessità del cliente. Ha una visione in divenire delle strategie intraprese, le verifica continuamente e le rimodella. Nel tempo, approfondisce la conoscenza del cliente e instaura con lui un rapporto di fiducia, studia la sua storia e comprende l’evolversi delle sue necessità.

E’ una Banca Multicanale dal 1996 che gli permette una maggiore libertà di accesso, con semplicità e sicurezza, per la propria operatività quotidiana.

I valori che ispirano il nostro lavoro sono Libertà, Relazione, Impegno, Innovazione.

Libertà: Ê il valore cardine su cui si fonda Mediolanum: la libertà per il Cliente di andare in banca dove, come e quando vuole

Relazione: Il Cliente è al centro del nostro modello e delle nostre attenzioni. Tutto è costruito intorno alla sua soddisfazione e alla valorizzazione delle sue risorse nel tempo.

Impegno: Vogliamo essere leader ma, soprattutto, rappresentare un riferimento.

Innovazione: Sappiamo cambiare, nelle tecnologie come nel pensiero, per anticipare il mercato e le esigenze latenti.